Visita a Milano

Mezzolara Viaggi – Visita a Milano

MILANO (programma di massima)

Mostra di Giotto  – Villa Litta

Domenica 18 ottobre 2015

In programma a Palazzo Reale di Milano, la mostra di Giotto è un percorso emozionante  con importanti prestiti da musei italiani ed internazionali che rende omaggio all’artista che, a partire dai suoi contemporanei in poi, è stato riconosciuto come il grande innovatore dell’arte, padre dell’arte moderna italiana. Il Polittico Stefaneschi (dai Musei Vaticani), il Polittico di Bologna (dalla nostra pinacoteca) e il Polittico di Badia (dagli Uffizi di Firenze)  sono i tre capolavori del pittore italiano che arriveranno a Milano per arricchire il percorso espositivo della mostra su Giotto.

E poi Milano, una città con tante opere d’arte!!

Le opportunità e le proposte che ci sono state fatte per la visita di Milano sono tante e tutte con un costo. Abbiamo quindi pensato di lasciare libertà alle persone di visitare quello che preferiscono a scelta fino alle ore 15.00.  Partenza poi  per Lainate per ammirare Villa Visconti Borromeo Arese Litta con i suoi meravigliosi giardini, accompagnati dalla guida turistica in costume locale.

Programma di massima

  • Partenza ore 7.00 circa (da confermare)
  • Visita alla mostra di Giotto a Palazzo Reale
  • Pranzo libero
  • Pomeriggio in parte libero per visite individuali (vi forniremo al momento le varie opportunità)
  • Visita guidata a Villa Litta
  • Rientro con partenza da Lainate verso le 18.30

Costo previsto per la giornata comprensiva dell’ingresso alla mostra con audioguida e visita guidata a Villa Litta  50 Euro (preventivo)

C’è la possibilità di passare da RHO per dare un passaggio per l’EXPO .

CHIEDIAMO UNA PRE-ISCRIZIONE NON VINCOLANTE ENTRO IL 31 AGOSTO per vedere se raggiungiamo il numero minimo per poter fare la gita.

Per prenotazioni o informazioni  contattare Alessandra 340/3485819 (dopo le ore 17),  o Sandra 347/1643079