GENOVA – 13 e 14 ottobre 2018

“Distesa in fondo al suo golfo con la noncurante maestà di una regina… Genova viene, per così dire, incontro al viaggiatore” (A. Dumas, 1841)
Di solito i viaggiatori la attraversano in fretta per raggiungere altre mete più note della Liguria ma noi vogliamo invece invitarvi ad apprezzare questa città che si propaga dalla montagna al mare e che racchiude gioielli splendidi!


Nel pomeriggio del sabato al nostro arrivo visiteremo l’ACQUARIO, inaugurato nel 1992, è il più grande in Italia e al secondo posto in Europa; ospita 12.000 esemplari di 600 specie diverse in un ambiente spettacolare che riproduce esattamente il loro habitat naturale. Il percorso si snoda tra 70 vasche dove potremo ammirare foche, pinguini, squali, tartarughe. Il padiglione dei cetacei, recentemente inaugurato, è stato progettato da Renzo Piano.


La domenica ci perderemo, con una guida esperta, tra i carruggi del centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità. Vedremo il Duomo, il Palazzo Ducale, la casa di Colombo, i palazzi dei Rolli e il porto antico.
Ci sarà l’occasione per ritagliarsi uno spazio personale per godere della città in modo libero.

Pernotteremo al COMFORT INN EUROPA CITY CENTER, albergo a 3 stelle in zona centrale.

IL COSTO PREVISTO SARA’ DI CIRCA 150/165 EURO comprensive del viaggio in pullman, cena, pernottamento e prima colazione – ingresso acquario e visita guidata nel centro città.


Faremo la gita con almeno 40 persone interessate. Come sempre contiamo sulla vostra comprensione e collaborazione nel prenotare entro e non oltre il 6 aprile prossimo. Al momento dell’iscrizione occorre versare una
caparra di 50 Euro che verrà resa se non raggiungeremo il numero prefissato.


Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra cell. 340/3485819 (dopo le ore 18) o Sandra cell. 347/1643079 oppure inviare mail a prolocomezzolaraviaggi@gmail.com