SABBIONETA – REGGIA DI COLORNO 13 OTTOBRE 2019

L’escursione che abbiamo studiato per passare una bella domenica insieme questa volta ci porta in Lombardia nella terra dei Gonzaga prima e in Emilia dai Duchi di Parma poi.


Alla mattina raggiungeremo SABBIONETA, una stella intatta con sei baluardi sulle punte. Questo è lo spettacolo urbanistico offerto da questa cittadina che è il vero modello di “città ideale” dei Gonzaga.
Ricostruita secondo i canoni rinascimentali tra il 1544 e il 1568 da Vespasiano Gonzaga. Visiteremo Sabbioneta e alcuni luoghi significativi accompagnati da una guida locale.


Nel mezzogiorno avremo come sempre un po’ di tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio andremo a visitare la Versailles dei Duchi di Parma, la REGGIA DI COLORNO, un’elegante e monumentale struttura architettonica con oltre 400 sale, corti e cortili, circondata da
un meraviglioso giardino alla francese. Un tempo abitata dai Sanseverino, dai Farnese, dai Borbone e da Maria Luigia di Austria, sarà oggi ammirata anche da chi verrà con noi!


Il costo della gita è previsto per 30 Euro (viaggio in pullman, visita guidata e ingresso ai luoghi a Sabbioneta, ingresso e visita alla Reggia)


Iscrizioni aperte fino al 20 giugno 2019 (o al completamento del gruppo)
Saremo al bar centrale il 23/6/2019 dalle 10.00 alle 11.00 per la riscossione dell’intera quota a conferma dell’iscrizione


SI RICORDA CHE TUTTI I PARTECIPANTI ALLE INIZIATIVE ORGANIZZATE DALLA PROLOCO DOVRANNO ESSERE TESSERATI E ASSICURATI
(QUOTA ANNUA DI 15 EURO). La tessera si può acquistare presso l’oreficeria Soverini in orario di negozio.


Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra cell. 340/3485819 (dopo le ore 18) o Sandra cell. 347/1643079 oppure inviare mail a prolocomezzolaraviaggi@gmail.com