CRIPTA di SAN ZAMA – Bologna – 3 febbraio 2018

Una visita alla cripta di una sorprendente basilica paleocristiana, che giace nei sotterranei dell’ex Ospedale Militare in via dell’Abbadia. Qui, su un pavimento romano originale del 270 d.C., mosse i primi passi il Cristianesimo bolognese, nella pancia di un complesso architettonico in parte perduto, quello del monastero dei Santi Naborre e Felice, che ospitò per secoli le spoglie di molti dei primi vescovi petroniani. La visita con guida durerà poco più di un’ora e, per chi vuole e pagato a parte al momento, può terminare con un aperitivo insieme in compagnia.


ATTENZIONE!! scarpe basse, chiuse, con suola in gomma.

No tacchi, no ciabatte, no infradito. Portare una torcia elettrica (non è presente illuminazione elettrica): la cripta si trova quasi totalmente al buio e per scendere vi è una non troppo ripida scala in mattoni.

Per partecipare è necessario compilare la liberatoria allegata al momento dell’iscrizione.


Costo 5 Euro da versare la sera della cena o al momento del tesseramento, obbligatorio per partecipare alle nostre iniziative.

Numero massimo di partecipanti 40 persone.


Saremo presenti per il tesseramento e il pagamento domenica 21 gennaio 2018 dalle 10 alle 11 presso il Bar Centrale di Mezzolara.

Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra cell. 340/3485819 (dopo le ore 18) o Sandra cell. 347/1643079 oppure inviare mail a prolocomezzolaraviaggi@gmail.com