Una visita alla cripta di una sorprendente basilica paleocristiana, che giace nei sotterranei dell’ex Ospedale Militare in via dell’Abbadia. Qui, su un pavimento romano originale del 270 d.C., mosse i primi passi il Cristianesimo bolognese, nella pancia di un complesso architettonico in parte perduto, quello del monastero dei Santi Naborre e Felice, che ospitò per secoli le spoglie di molti dei primi vescovi petroniani. La visita con guida durerà poco più di un’ora e, per chi vuole e pagato a parte al momento, può terminare con un aperitivo insieme in compagnia.
ATTENZIONE!! scarpe basse, chiuse, con suola in gomma.
No tacchi, no ciabatte, no infradito. Portare una torcia elettrica (non è presente illuminazione elettrica): la cripta si trova quasi totalmente al buio e per scendere vi è una non troppo ripida scala in mattoni.
Per partecipare è necessario compilare la liberatoria allegata al momento dell’iscrizione.
Costo 5 Euro da versare la sera della cena o al momento del tesseramento, obbligatorio per partecipare alle nostre iniziative.
Numero massimo di partecipanti 40 persone.
Saremo presenti per il tesseramento e il pagamento domenica 21 gennaio 2018 dalle 10 alle 11 presso il Bar Centrale di Mezzolara.
Per informazioni e iscrizioni contattare Alessandra cell. 340/3485819 (dopo le ore 18) o Sandra cell. 347/1643079 oppure inviare mail a prolocomezzolaraviaggi@gmail.com