logoL'associazione Pro Loco di Mezzolara nasce nel 1996. E' un'associazione senza fini di lucro, costituita allo scopo di contribuire alla realizzazione di iniziative di carattere sociale, culturale, ricreativo e sportivo, valorizzando le tradizioni locali, promuovendo spettacoli e mostre.
Gli attuali membri del Consiglio sono:

Soverini Angelo (Presidente) Donati Lorena (Vice-Presidente)
Consiglieri: Buldini Maurizio, D'Achilli Marcella, Fiermonte Raffaella, Natali Ottavio, Scarselli Andrea.

Il Consiglio Direttivo rimane in carica 3 anni
e questo è stato l'ultimo anno dell’attuale consiglio.

Per eleggere un nuovo consiglio bisogna essere tesserati alla nostra associazione.

Chiunque può candidarsi per fare il consigliere PREVIO TESSERAMENTO e può eleggere i soci che hanno dato disponibilità a tale incarico.

I soci tesserati dopo il 24-11-2014 NON avranno nessun diritto di voto.

I nuovi consiglieri potranno dare la loro disponibilità entro l'ASSEMBLEA PUBBLICA indetta IN SALA DI LETTURA DI MEZZOLARA il 17-11-14 alle ore 21,00.

L’elezione del nuovo consiglio si svolgerà LUNEDI’ 01-12-2014 alle ore 21,00.

Potranno essere eletti i soli soci presenti o con giustificazione scritta al vaglio del vecchio consiglio che hanno dato la loro disponibilità nell'assemblea del 17-11- 14.

MEZZOLARA E IL CIRCONDARIO FA PIU’ DI 3000 PERSONE!

SE NON VOLETE FAR MORIRE TUTTO QUELLO CHE E' STATO FATTO NEGLI ANNI DALLA PRO LOCO, VI ASPETTIAMO ALLA RIUNIONE DI LUNEDI’ 17-11-14 ALLE ORE 21,00.

HANNO SEMPRE DETTO CHE L'UNIONE FA LA FORZA, VENITE NUMEROSI E QUESTA ASSOCIAZIONE POTRA' CONTINUARE A ESISTERE.

Gli Eventi organizzati dalla Pro Loco NEL 2014 SONO STATI:

- L'investitura del maiale a febbraio
- da aprile 2013 gestiamo il mercato ogni ultima domenica del mese escluso i mesi di Gennaio ed Agosto
- Biciclettata Mezzolara-Budrio lungo la Via Viazza
- Festa della S. Ninfa presso il parco della Villa Rusconi (Maggio)
- Festa della Birra (Attenti al Luppolo tre giorni )
- Fiera della Cipolla (che dura 5 giorni)
- La Festa del Pedale Mezzolarese a Ottobre
- L'inftidura dal Ninèn (Novembre)
- In sala di lettura abbiamo fatto la presentazione di libri con i loro autori a cura di Tiziano Casella con cadenza mensile esclusi i mesi estivi
- Il consolidamento della Mezzolara viaggi che organizza circa 6 uscite all'anno •Corsi di computer e inglese
- Le Luminarie

TUTTI POSSONO CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTE INIZIATIVE!!! COME?

DANDO IL PROPRIO SOSTEGNO, IL PROPRIO AIUTO, IL PROPRIO TEMPO E METTENDO A DISPOSIZIONE LE ESPERIENZE PASSATE SIA NELLA FASE ORGANIZZATIVA SIA IN QUELLA REALIZZATIVA.
QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI LAVORI IN CUI IL PERSONALE E’ INDISPENSABILE E CHE E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE TROVARE: mancano ad esempio persone che si occupino del montaggio e smontaggio dello stand gastronomico (sono circa 20 giorni di lavoro!), che si occupino della pubblicità delle iniziative, che realizzino il libretto della fiera e tanto altro...

CREDIAMO NEL VOSTRO SOSTEGNO E NEL VOSTRO AIUTO, VI ASPETTIAMO!

Associazione Pro Loco Mezzolara