In auto

Pubblichiamo qui di seguito la cartina per raggiungere Mezzolara in auto, partendo dal centro di Bologna; il percorso è di circa 25 km:

cartina

Dalla tangenziale di Bologna:

uscita 7 bis, proseguire per via Ferrarese (SS64)
Prosegui su Via Ferrarese 7 km
Esci a SP3 5.6 km
Svolta a sinistra a Via Marana 2.1 km
Svolta a destra a Via San Zenone 1.7 km
Svolta a destra per rimanere su Via San Zenone 1.9 km
Svolta a sinistra a Via Riccardina Mezzolara 4.1 km

Autostrade

da Nord (Venezia, Padova): autostrada A13 uscita Bologna Interporto
da Sud (Roma, Firenze): autostrada A1, uscita Bologna S. Lazzaro di Savena
da Est (riviera adriatica): autostrada A14, uscita Bologna S. Lazzaro di Savena o Bologna Fiera
da Ovest (Milano): autostrada A1, uscita Bologna Fiera

In treno

Dalla Stazione Centrale di Bologna (piazzale est) - Ferrovia Bologna-Portomaggiore (F.E.R): treni ogni ora fino alle 20,30 (circa 45 minuti di viaggio). Per ulteriori informazioni ed orari cliccare qui .

In autobus

Anche il servizio di autobus è garantito da F.E.R., con partenza dall'Autostazione di Bologna (a pochi passi dalla stazione ferroviaria). Per ulteriori informazioni ed orari cliccare qui .

In aereo

Ebbene si, Mezzolara può essere raggiunta anche in aereo, o quasi.... A pochi chilometri dal paese c'è infatti l'aviosuperficie di Molinella, sede distaccata dell'Aeroclub di Bologna. Qui è possibile praticare volo a vela, volo ultraleggero e paracadutismo. Per ulteriori info cliccare qui